Preloader logo
Menu

Più sicura, Più veloce,
Pensata per il futuro.

DigiByte è più di una veloce valuta digitale. E' una blockchain innovativa che può essere usata per risorse digitali, smart contract, applicazioni decentralizzate e autenticazioni sicure.

Leggi la info paper

Cosa rende DigiByte migliore degli altri?

DigiByte è una blockchain open source in rapida crescita creata alla fine del 2013 e rilasciata all'inizio del 2014. Dopo anni di lungimirante sviluppo, DigiByte è diventata una delle blockchain UTXO più sicure, veloci, lunghe e decentralizzate.

Veramente decentralizzata.

DigiByte non è mai stato finanziato attraverso una ICO o una quantità significativa di monete preminate. Non esiste un CEO o un azienda che controlla la blockchain DigiByte. E' un progetto volontario portato avanti da una comunità globale.

Più sicura.

DigiByte utilizza 5 algoritmi crittografici e la regolazione della difficoltà avviene in tempo reale per prevenire la dannosa centralizzazione del mining e la fluttuazione della potenza dell'hash. Uno di questi è Odocrypt che cambia ogni 10 giorni per rimare resistente agli ASIC.

Più veloce.

I blocchi DigiByte vengono verificati ogni 15 secondi, 40 volte più veloce di Bitcoin e 10 volte più veloce di Litecoin. L'implementazione di SegWit e la rigidità della blockchain consentono fino a 1066 transazioni al secondo on-chain con trascurabili costi di commissione.

Lungimirante.

Negli ultimi anni, DigiByte si è ripetutamente distinto per aver introdotto nel suo sviluppo molte innovazioni tecnologiche come la protezione DigiShield, il mining MultiAlgo, l'implementazione SegWit, l'algoritmo Odocrypt, il protocollo Dandelion++, DigiAssets e Digi-ID.

Cos'è DigiByte? Guarda il video introduttivo

Ecco come lavora la blockchain DigiByte.

I tre layers sono la parte più innovativa della blockchain DigiByte, forniscono l'infrastruttura di rete, la sicurezza e le comunicazioni con una velocità all'avanguardia.

Applicazioni / DigiAsset.

Il livello superiore è come un app store con chiari usi nel mondo reale. In questo livello, con il protocollo DigiAssets si possono creare qualsiasi tipo di risorsa digitali. Sfruttano la rigidità e la sicurezza della blockchain DigiByte si possono codificare applicazioni decentralizzate (dApp) e anche contratti intelligenti.

Asset digitale / Libro mastro pubblico.

Il livello intermedio fornisce sicurezza e amministrazione. Un Digital Byte di dati, una rappresentazione di dati più grandi o un'unità che detiene valore e che non può essere contraffatta, duplicata o compromessa. Un libro mastro immutabile in cui sono registrate tutte le transazioni di DigiByte. DigiByte utilizza 5 algoritmi di prova del lavoro per la sicurezza. I nuovi DigiByte provengono solo dal mining.

Protocollo di base / rete globale.

Lo strato inferiore fornisce procedure operative e di comunicazione. E' un basso livello di comunicazione tra i nodi sulla rete globale DigiByte. Migliaia di persone utilizzano il software DigiByte in tutto il mondo. Ogni server, computer, tablet o smartphone connesso alla rete DigiByte diventa un nodo che aiuta a inoltrare le transazioni. Inizia a contribuire alla blockchain DigiByte nel miglior modo.

Open source / Permissionless.

Proprio come questo sito Web, la blockchain DigiByte è completamente open source e gratuita rilasciata sotto la licenza MIT che ti permette di eseguire e modificare il software. La trasparenza consente la verifica indipendente dei file binari e del codice sorgente.
Protocollo DigiByte su GitHub.
Sviluppo Core DigiByte su GitHub.

Statistiche blockchain di DigiByte

La storia di DigiByte.

Scopri le principali pietre miliari dello sviluppo della blockchain DigiByte.

Development

È stato avviato lo sviluppo a tempo pieno per costruire il futuro della blockchain DigiByte.

Ottobre, 2013 Ulteriori informazioni
Launch

Il blocco Genesis è stato estratto con successo e la blockchain DigiByte è stata lanciata ufficialmente.

10 gennaio 2014 Ulteriori informazioni
DigiShield

DigiShield è stato attivato per utilizzare la regolazione della difficoltà in tempo reale contro le fluttuazioni dell'hash.

28 febbraio 2014 Ulteriori informazioni
MultiAlgo

MultiAlgo attivato per utilizzare 5 diversi algoritmi per impedire la centralizzazione del mining.

1 settembre 2014 Ulteriori informazioni
MultiShield

MultiShield attivato per estendere la protezione DigiShield su tutti e 5 gli algoritmi di mining.

10 dicembre 2014 Ulteriori informazioni
DigiSpeed

DigiSpeed attivato per ridurre il tempo di blocco a 15 secondi per transazioni più veloci.

4 dicembre 2015 Ulteriori informazioni
SegWit

SegWit attivato prima di Bitcoin e Litecoin per un utilizzo efficace della dimensione del blocco.

28 aprile 2017 Ulteriori informazioni
Digi-ID

Digi-ID è stato lanciato per consentire agli utenti di accedere facilmente a siti Web e altro ancora.

Maggio, 2018 Ulteriori informazioni
DigiAssets

Lancio di DigiAssets per consentire l'emissione decentralizzata di attività e altro.

Aprile, 2019 Ulteriori informazioni
Dandelion++

Implementazione del protocollo Dandelion ++ che impedisce il tracciamento IP e della posizione fisica.

3 maggio 2019 Ulteriori informazioni
Odocrypt

Odocrypt attivato che si cambia ogni 10 giorni per una resistenza ASIC superiore.

21 luglio 2019 Ulteriori informazioni
Roadmap

Un elenco di elementi che vogliamo fare per DigiByte. Sfoglia e inizia a contribuire.

Una valuta digitale
che ameresti assolutamente.

DigiByte (DGB) è una valuta digitale peer-to-peer altamente scalabile che consente velocità di transazione leader del settore con commissioni trascurabili. DigiByte è il modo migliore per i pagamenti.

Impara guardando

Facile da usare.

Iniziare a utilizzare DigiByte, è più semplice che inviare un SMS. Puoi inviare e ricevere DigiBytes utilizzando i dispositivi che già conosci e ami. Tutto ciò che serve è installare un portafoglio supportato da DigiByte quindi fare clic su Scansione, scansione del codice QR e invio di DigiByte. Facile come 1..2..3.

Non una ICO.

DigiByte non è mai stato finanziato tramite un ICO o con una quantità significativa di monete preminite (0% rimanente). Non esiste un CEO o un'azienda che controlla la blockchain DigiByte. Il fondatore, sviluppatori e la comunità sono volontari non retribuiti che eliminano il rischio di fallimento.

Più veloce.

Le transazioni DigiByte sono confermate in ca. 15 secondi, 40 volte più veloce di Bitcoin e 10 volte più veloce di Litecoin. SegWit che consente fino a 1066 transazioni al secondo on-chain e le basse commissioni rendono DigiByte la valuta ideale per i pagamenti giornalieri.

Sempre al sicuro.

DigiByte è stato costruito sulla tecnologia non violabile della blockchain Bitcoin con l'implementazione di vari miglioramenti tecnologicamente avanzati come la protezione DigiShield, il mining MultiAlgo e l'algoritmo Odocrypt. Anche il protocollo sulla privacy Dandelion++ aiuta a proteggerti nascondendo il tuo IP e la tua posizione fisica. Per saperne di più.

Minabile.

DigiByte è una blockchain Proof of Work (PoW) al 100% che può essere estratta con cinque algoritmi chiamati Sha256, Scrypt, Skein, Qubit e Odocrypt. Il mining MultiAlgo contribuisce al decentramento, alla sicurezza della rete e ti dà la libertà di utilizzare diversi tipi di hardware come un ASIC, un FPGA o una GPU. Per saperne di più.

Unità gestibili.

Rispetto a 21 milioni di Bitcoin i 21 miliardi di DigiByte (rapporto 1000: 1 con BTC) sono stati progettati per essere pronti per l'adozione di massa. I premi sui blocchi DigiByte si riducono dell'1% ogni mese anziché dimezzarsi ogni 4 anni. Entro il 2035 verranno estratti tutti i 21 miliardi di DigiBytes. Dopo il 2035, i minatori faranno affidamento solo sulle commissioni di transazione. Per saperne di più.

Casi d'uso dall'ecosistema DigiByte.

Tutti gli scambi e i servizi che supportano DigiByte sono disponibili nel Wiki DigiByte.

Bitvavo

Bitvavo è uno scambio di risorse digitali che ti consente di acquistare, vendere e scambiare DigiByte nell'UE.

Bitvavo bitvavo.com
Kriptomat

Il modo più facile di acquistare DigiByte e più di altre 300 criptovalute con varie modalità di pagamento.

Kriptomat kriptomat.io
Binance

Binance è una delle piattaforme di trading di criptovalute più grandi e potenti che offre opzioni di trading DigiByte.

Binance binance.com
Okex

OKX è uno dei principali exchange di criptovaluta che offre trading su DigiByte.

OKX okx.com
KuCoin

KuCoin è uno degli scambi di criptovaluta più avanzati per scambiare DigiByte.

KuCoin kucoin.com
Changeangel

Changeangel è un servizio di scambio da cripto a cripto, da portafoglio a portafoglio, scambio che supporta progetti di comunità.

Disclaimer sui scambi
Gli scambi introdotti qui o su CoinMarketCap sono solo a scopo informativo e non sono affiliati alla comunità DigiByte. Qualsiasi scambio può elencare DigiByte senza autorizzazione. Ti preghiamo di fare sempre le tue ricerche prima di usarle, quindi archivia il tuo DGB su un portafoglio personale.

Un modo semplice
per creare risorse digitali.

DigiAssets è uno strato sicuro e scalabile in cima alla blockchain DigiByte che consente l'emissione decentralizzata di risorse, token, contratti intelligenti, identità digitale e altro ancora.

Impara guardando

Possibilità illimitate.

DigiAssets può essere utilizzato per rappresentare in modo sicuro tutto ciò che troviamo nel mondo fisico. Da beni materiali come immobili o automobili, fino a opere d'arte digitali. Possono essere rappresentati in modo sicuro anche documenti firmati come atti, fatture o diagnosi mediche.

Crescente fiducia.

La piattaforma e l'ecosistema DigiAssets ha un numero sempre crescente di attori che si interessano, che pianificano o stanno attualmente costruendo piattaforme nel settore immobiliare, finanziario, dei pagamenti, dell'identità, del punto vendita, delle corse, del commercio, dell'assistenza sanitaria, della catena di fornitura, del governo e altro.

Solida tecnologia.

DigiAssets sfrutta aspetti unici di una vera blockchain decentralizzata e priva di autorizazzioni come DigiByte. Ciò consente a DigiAsset di essere più sicuro, scalabile e decentralizzato rispetto a qualsiasi altra piattaforma sul mercato.

Comincia con DigiAssets.

Impara il protocollo.

Scopri le specifiche del protocollo open source di DigiAssets per l'emissione e la transazione di risorse digitali sulla Blockchain DigiByte. Protocollo DigiAssets su GitHub.

Crea un bene digitale.

Non sei uno sviluppatore? Sicuramente non è un problema! Chiunque può facilmente emettere un DigiAsset utilizzando uno degli strumenti disponibili senza avere conoscenze tecniche sul protocollo. Servizi supportati da DigiAssets.

Negozio / Commercio

Ti chiedi come usare DigiAssets? Visita i servizi supportati da DigiAssets per acquistare, vendere e scambiare DigiAssets.

Serve ancora aiuto?

Hai bisogno di ulteriore assistenza su DigiAssets? Non esitate a far parte del gruppo di sviluppatori DigiByte su Telegram per porre domande o condividere idee. Sviluppatori DigiByte su Telegram.

Guarda DigiAsset in azione.

Scopri i servizi supportati da DigiAssets per provare DigiAsset.

DigiAssetX

digiassetX è un nuovo servizio di scambio DigiAsset e DigiAsset creatore di DigiByte.

Prossimamente digiassetx.com
DigiAssetX

Un dominio DigiByte è un nome che fa riferimento a un indirizzo pubblico. È alimentato da DigiAssets e il dominio è l'asset.

Domini DigiByte digibytedomains.com

Autenticazione ai massimi livelli.

Digi-ID è un protocollo di sicurezza basato sulla tecnologia blockchain DigiByte che consente agli utenti di accedere senza sforzo a siti Web, applicazioni e persino all'internet delle cose.

Impara guardando

Autenticazione semplice.

Digi-ID elimina i requisiti di nome utente, password e 2fa per l'autenticazione. Poiché Digi-ID utilizza la crittografia a chiave pubblica / privata, non ci sono password o nomi utente a rischio. Questo metodo non protegge solo il consumatore, ma protegge anche i servizi che il consumatore utilizza.

Sicurezza impeccabile.

Digi-ID non memorizza nessun dato relativo ai propri utenti sulla blockchain DigiByte. Questo rafforza ulteriormente la sicurezza, rafforzando al contempo la fiducia dell'utente finale che i suoi dati non verranno tracciati né saranno a rischio per negligenza di altri. Non esiste nessun punto di attacco esterno per un hacker di penetrare la tua piattaforma.

Semplice e gratuito.

Digi-ID è completamente gratuito! Non ci sono commissioni, servizi di abbonamento o spese di manutenzione. Ma il costo è la sua seconda miglior caratteristica. La sua caratteristica principale è che, in conformità con le priorità di sicurezza di DigiByte, Digi-ID è il metodo più sicuro e semplice disponibile per la connessione a siti Web, applicazioni, ecc.

Funziona così.

Generazione.

Il sito Web, l'applicazione o il prodotto genera un codice QR Digi-ID univoco e lo presenta all'utente.

Scansione.

L'utente scannerizza il codice QR da qualsiasi app supportata da Digi-ID.

Autenticazione.

L'utente autentica la richiesta inserendo il codice PIN dell'app o scansionando la propria impronta digitale / volto.

Conferma.

Digi-ID restituisce la richiesta con firma crittografica e l'utente effettua correttamente l'accesso.

Domande frequenti.

Dove posso trovare più documentazione?

Il miglior punto di partenza è Digi-ID.io. Se vuoi saperne di più sui dettagli e sui vantaggi di Digi-ID, puoi fare riferimento alla guida dell'utente, alla guida del fornitore e alla guida all'integrazione. Se stai cercando il media kit, ti preghiamo di consultare il foglio introduttivo e i loghi.

Dove sono le librerie d'integrazione?

Poiché Digi-ID è open-source, su GitHub è possibile trovare più repository di codici come DigiByte Core Development , Matthew Cornelisse e WHMCSSnow. Se hai bisogno di ulteriore assistenza, unisciti a Gruppo di sviluppatori DigiByte su Telegram.

Posso integrare Digi-ID senza saper programmare?

Se non sei uno sviluppatore, potresti utilizzare soluzioni pronte per l'integrazione con il tuo sito Web o prodotto. digiassetX fornisce un plugin nodejs per una facile integrazione. Puoi anche usare il plugin WordPress per le piattaforme WordPress.

Esistono altre app di autenticazione Digi-ID?

Certo! Digi-ID è una piattaforma in rapida crescita. Diverse app e portafogli di autenticazione standalone supportati da Digi-ID sono disponibili nella sezione Downloads.

Guarda Digi-ID in azione.

Scopri alcuni servizi che supportano Digi-ID per sperimentare un'autenticazione senza soluzioni di continuità.

Changeangel

Changeangel è un servizio di scambio da cripto a cripto, da portafoglio a portafoglio, scambio che supporta progetti di comunità.

Changeangel changeangel.io - buy dgb
Hash Altcoin

Hash Altcoin è una azienda di mininig che produce dispositivi FPGA per un'esperienza di mining ad alta stabilità.

Hash Altcoin hashaltcoin.com

La più appassionata
community di sempre!

Decine di migliaia di volontari da tutto il mondo hanno contribuito a DigiByte in innumerevoli modi per anni per renderlo quello che è oggi. È un movimento veramente popolare. Vi diamo un cordiale benvenuto per unirvi a noi!

Impara guardando

DigiByte Alliance.

DigiByte Alliance è una fondazione pubblica non a scopo di lucro ai sensi della sezione 501(c)(3) con lo status di pubblica beneficenza negli Stati Uniti. Il loro obiettivo è consolidare DigiByte come una rete blockchain affidabile e decentralizzata per proteggere, garantire, esprimere, creare e trasferire valore in modo affidabile ed efficiente.
Per saperne di più - Contatto.

Team di sensibilizzazione DigiByte.

DGBAT è un'iniziativa di sensibilizzazione guidata dalla comunità. E' guidato da un team, i cui membri svolgono il loro lavoro attraverso i social media. Mirano a promuovere DigiByte attraverso campagne di educazione, sensibilizzazione e marketing.
Per saperne di più - Contatta.

Sviluppatori DigiByte.

Tutti coloro che lavorano su DigiByte sono volontari non retribuiti. Inizia subito a contribuire allo sviluppo di DGB o costruisci la tua app sulla blockchain DigiByte.
Sviluppatori DigiByte su Gitter.
Protocollo DigiByte Core su GitHub.

Social media.

Segui DigiByte su tutte le principali piattaforme di social media per tenerti aggiornato sulle ultime notizie di DigiByte e condividi i post con i tuoi amici per aiutarci a far sentire la nostra voce in tutto il mondo.

Gruppi Telegram.

Telegram è il modo più popolare e semplice per interagire con la comunità globale DigiByte. Unisciti ai gruppi sottostanti a cui sei interessato o vedi l'elenco di tutti i gruppi DigiByte.

Avvisi Discussione Supporto Sviluppatori Attività di mining Marketing Speculazione Traduzioni

Wiki DigiByte.

DigiByte Wiki è un'enciclopedia online costruita dalla community per la community. Contiene dati utili e aggiornati come DigiByte Ecosystem e come muoversi. Chiunque può contribuire positivamente al Wiki creando un account utente gratuito e iniziare ad aggiungere o aggiornare informazioni sul Wiki DigiByte.
Avvertimento Evita spudorate autopromozioni e link di riferimento.

Tecnico Struttura Realizzazioni

Incontra il creatore di DigiByte.

Jared Tate è il fondatore e creatore della blockchain DigiByte. Jared si è dedicato allo sviluppo a tempo pieno di DigiByte dall'ottobre 2013. È stato invitato dal MIT, Harvard e US Capitol per parlare di tecnologia blockchain. È anche autore del libro Blockchain 2035 The Digital DNA of Internet 3.0, che è il primo libro scritto da un fondatore della blockchain.

Twitter LinkedIn Biografia

Disclaimer sui social media
L'opinione personale, le convinzioni e i punti di vista espressi da Jared Tate, dal team DigiByte Core, dalla fondazione DigiByte e dal team di sensibilizzazione DigiByte non riflettono necessariamente l'opinione personale, le convinzioni e i punti di vista della comunità.

Contribuisci alla community DigiByte.

Changeangel

Changeangel è un servizio di scambio da cripto a cripto, da portafoglio a portafoglio, scambio che supporta progetti di comunità.

Changeangel changeangel.io - buy dgb
dgbcommerce

DGB Commerce è una piattaforma di e-commerce creata da e per gli utenti di DigiByte.

DGB Commerce dgbcommerce.com

Scegli la tua app.

Seleziona un'app per inviare, accettare e archiviare i tuoi DigiBytes e DigiAsset o autenticarti in modo sicuro utilizzando Digi-ID.
DigiByte Core v7.17.3 attuale

Impara guardando

Protocollo & Portafoglio
Tutto in Uno

DigiByte Core contiene una copia completa della blockchain e costituisce la spina dorsale della rete. È comunemente utilizzato da sviluppatori, exchange, e altre imprese, così come dai membri della comunità, per decentralizzare la rete eseguendo un nodo completo. Funziona anche come un portafoglio software.

DigiByte Core

  • Validazione completa
  • Supporto alla rete
  • Alta stabilità
  • Supporto SegWit

Disponibile per Windows, macOS, Linux & Snapcraft (64 Bit)

Avviso per il Portafoglio
DigiByte Core come portafoglio dovrebbe essere utilizzato solo da utenti avanzati che sanno come mantenere sicuro il proprio portafoglio. Se non sei un utente esperto, potresti voler utilizzare un portafoglio software semplificato.

Documenti e guide DigiByte.

Cerchi più documentazione? Se hai bisogno di informazioni di base per un articolo o di informazioni tecniche per un processo di integrazione. Puoi raggiungere tutte le guide necessarie di seguito.

DigiByte Info Paper

Scopri i dettagli della blockchain DigiByte usando "info paper".

Info paper Scarica
DigiByte Integration Guide

Integra la blockchain di DigiByte con il tuo exchange o con il tuo wallet.

Guida all'integrazione Scarica
DigiByte Media Sheet

Impara velocemente i punti cardine circa la blockchain di DigiByte.

Foglio multimediale Scarica
DigiByte Presentation

Mostra la presentazione ai tuoi amici per introdurli a DigiByte.

Presentazione Iniziamo
DigiByte Logos & Icons

Trovo il logo e le icone DigiByte più adatte al tuoi progetto.

Logo e icone Vai su GitHub
How to Guides

Esegui il tuo nodo DigiByte completo o l'explorer facendo riferimento alle guide Wiki.

Come imparare Vai su DigiByte wiki

Apps sviluppate da servizi terzi.

Portafogli software.

Coinomi Wallet

Disponibile su Windows, macOS, Linux, iOS e Android. Supporto Digi-ID e SegWit. Consigliato!

Coinomi Scarica
Ownbit Wallet

Disponibile su iOS e Android. Supporto Digi-ID e MultiSig. Iscrizione a pagamento.

Ownbit Scarica
Edge Wallet

Disponibile su iOS e Android. Supporto SegWit.

Edge Scarica
Exodus Wallet

Disponibile su Windows, macOS, Linux, iOS e Android.

Exodus Scarica
Atomic Wallet

Disponibile su Windows, macOS, Linux, iOS e Android.

Atomic Scarica
Trust Wallet

Disponibile su iOS e Android. Supporto SegWit.

Trust Wallet Scarica
Guarda Wallet

Disponibile su Windows, macOS, Linux, Chrome, iOS e Android.

Guarda Scarica

Wallet fisico.

Bitfi Wallet

Funziona su ogni browser se conesso al WIFI. E' supportato da SegWit. Consigliato!

Ledger Wallet

Funziona su Win, macOS, Linux, iOS e Android attraverso USB e connessione Bluetooth. Supportato da SegWit. Consigliato!

Trezor Wallet

Funziona su Chrome e Firefox tramite USB. Supporto SegWit.

KeepKey Wallet

Funziona su Chrome e ShapeShift.com tramite USB.

SafePal Wallet

Funziona su iOS e Android tramite codice QR. Supporto SegWit.

SecuX Wallet

Funziona su Chrome e iOS tramite USB e Bluetooth. Supporto SegWit.

D'CENT Wallet

Funziona su iOS e Android tramite USB e Bluetooth. Autenticazione biometrica e supporto SegWit.

Carta di debito.

Crypto.com

Wallet custodito per iOS e Android. Carta di debito Visa.

Crypto.com Scarica l'app
Bitpanda

Wallet custodito per iOS e Android. Carta di debito Visa.

Bitpanda Scarica l'app
Uphold

Wallet custodito per iOS e Android. Carta di debito MasterCard.

Uphold Scarica l'app

App per i punti vendita.

Coinpayments

App wallet custodito per iOS e Android per pagamenti di persona e plugin per pagamenti online. Supporto per la vendita automatica.

CoinPayments Scarica l'app

Applicazione Digi-ID.

Digi-ID/AntumID

App di autenticazione Digi-ID. Supporto estensioni AntumID per la funzione DigiPassword.

Digi-ID/AntumID iOS - Android
Coinomi

Portagolio multi valuta con funzione di autenticazione Digi-ID.

Coinomi iOS - Android
Ownbit Wallet

Portagolio multi valuta con funzione di autenticazione Digi-ID.

Ownbit iOS - Android
Digi-ID Desktop

Digi-ID per computer desktop.

Digi-ID Desktop Rilasci

Strumenti e Soluzioni.

Digi-ID Desktop

Installa e monitora il nodo DigiByte e/o DigiAssets su macchine Linux.

Strumenti DigiNode Visita il sito
GetBlock

Endpoint dei Nodi DigiByte.
API Blockchain RPC.

NOWNodes

Endpoint dei Nodi DigiByte.
API Blockchain RPC ed Explorer

Dichiarazione di non responsabilità sui portafogli
Tutti i portafogli di terze parti citati qui risiedono sui propri server o app store. Non abbiamo alcuna responsabilità per eventuali problemi che potresti avere su qualsiasi portafoglio di terze parti. In tal caso è necessario contattare il servizio di supporto del relativo portafoglio.